Novità e Informazioni
-
ABBONAMENTI CINEMA E TEATRO
Sono in vendita gli abbonamenti al cinema: 10 ingressi € 50.00 e alla stagione teatrale: 7 spettacoli € 60.00 Informazioni alla cassa del cinema
-
LOCALE CLIMATIZZATO
Grazie ai lavori eseguiti nella nostra sala, i locali del cinema sono climatizzati per il benessere degli spettatori.
-
PRENOTAZIONI
E' possibile la prenotazione on line dei biglietti dei film in programma. Premere il tasto Prenota online, registrarsi, scegliere film, data, orario e tipo di ingresso. Stampare o salvare il coupon emesso da presentare in cassa per acquistare il biglietti
-
Pagina Facebook
Clicca Mi piace sulla pagina Facebook ARACELI CINEMAdiCITTA' e goditi notizie, rubriche, anticipazioni e la nostra programmazione sempre aggiornata.
-
Seguici anche su Facebook
Prossimamente...
-
Fernando Pessoa e il club del nulla
Araceli FilmFestDa Martedì 15 Ottobre
-
Trieste è bella di notte
Araceli FilmFestMercoledì 16 Ottobre
-
La Valanga Azzurra
Araceli FilmFestGiovedì 24 Ottobre
-
C\'era una volta in America
Araceli FilmFestDa Lunedì 28 Ottobre
-
Berlinguer - La grande ambizione
Araceli FilmFestDa Giovedì 31 Ottobre
-
C\\\'era una volta... Cenerentola
RassegnaDomenica 3 Novembre
-
Il sequestro. Gli 831 giorni di Carlo Celadon
RassegnaLunedì 11 Novembre
-
Nina delle stelle
RassegnaDomenica 17 Novembre
-
Césara Evora la diva dai piedi scalzi
Araceli FilmFestMartedì 19 Novembre
-
Pulp Fiction
Araceli FilmFestDa Martedì 19 Novembre
-
C\'è ancora domani
Araceli FilmFestDa Mercoledì 20 Novembre
-
Cea Venessia
RassegnaLunedì 25 Novembre
-
Aquiloni
RassegnaLunedì 9 Dicembre
-
Cappuccetto Rosso, la piccola peste
RassegnaDomenica 19 Gennaio
Vermiglio
Araceli FilmFest
Spettacoli:
- Domenica
6 Ottobre15:30 • 18:00 • 20:30 - Martedì
8 Ottobre18:45 - Mercoledì
9 Ottobre21:00
Trama
Lucia, Ada e Flavia sono le tre figlie femmine della famiglia Graziadei che ha contato dieci nascite, non tutte purtroppo andate a buon fine, come succedeva nell\\\'Italia rurale all\\\'epoca della Seconda Guerra Mondiale. I Graziadei vivono nella frazione trentina di Vermiglio, in una casetta in mezzo ai campi e alla neve dei lunghi inverni di montagna. Il capofamiglia è un maestro elementare che si sforza di insegnare ai suoi studenti non solo ad esprimersi in un italiano corretto invece del dialetto che tutti (compresi i Graziadei) parlano a casa, ma anche ad aspirare a qualcosa di più bello e più alto della fatica quotidiana. Quando i Graziadei ospitano un soldato siciliano che ha disertato l\\\'esercito si innesca una reazione a catena che l\\\'unità famigliare dovrà gestire, e che si svilupperà lungo le quattro stagioni dell\\\'ultimo anno di guerra.
Shining - Extended Edition
Araceli FilmFest
Spettacoli:
- Martedì
8 Ottobre21:00 - Mercoledì
9 Ottobre17:45
Trama
Jack Torrance è uno scrittore in crisi in cerca dell\'ispirazione perduta. Per trovarla e sbarcare il lunario accetta la proposta di rintanarsi con la famiglia per l\'inverno all\'interno di un gigantesco e lussuoso albergo, l\'Overlook Hotel, solitario in mezzo alle Montagne Rocciose. L\'albergo chiude per la stagione invernale e il compito di Jack sarà quello di custodirlo in attesa della riapertura. Nel frattempo, pensa Jack, lui potrà anche lavorare al suo nuovo romanzo. Con lui, la devota mogliettina Wendy e il figlioletto Danny, per nulla entusiasta della prospettiva.Nel colloquio con chi gli affida il lavoro, Jack viene messo a conoscenza che qualche anno prima proprio in quell\'hotel è successo un tremendo fatto di sangue: un precedente custode era impazzito, forse per la solitudine, e aveva sterminato la propria famiglia con un\'ascia prima di suicidarsi.Jack assicura che niente del genere potrà capitare a lui. All\'albergo, il giorno della chiusura, Jack riceve le consegne e le istruzioni, Il posto è fantastico e tutto sembra perfetto. Ma Danny comincia a vedere strane cose e l\'inverno all\'Overlook Hotel sarà molto lungo.
Yacaré un caimano alla fine del mondo
Araceli FilmFest • Il Regista e due componenti la spedizione, saranno presenti in sala per dialogare col pubblico.
Spettacoli:
- Giovedì
10 Ottobre20:30
Trama
Un viaggio esplorativo che ripercorre la storia del grande rettile nella sua terra natia, un incipit narrativo per comprendere e studiare i cambiamenti avvenuti negli ultimi cento anni negli ambienti naturali, nella cultura e nella società di un mondo lontano ma profondamente legato al nostro. Dalle acque del Paranà alle distese della Patagonia, un gruppo di esploratori vicentini: Roberto Battiston, conservatore naturalista del Museo Zannato, Michele Ferretto, fotografo e fondatore di Biosphaera, Emma Borgarelli specialista di ecoturismo internazionale sostenibile e Arianna Caneva studentessa di Scienze Marine presso l’Università di Milano, si spinge fino ai confini del mondo per rileggere i grandi temi ambientali del presente. Andrea Colbacchini, documentarista specializzato in video documentari dedicati al paesaggio, alla storia, all’antropologia e all’ambiente, li segue negli angoli più remoti del pianeta e li racconta in un documentario che parla di ricerca, scienza, ma soprattutto dei legami tra Vecchio e Nuovo Mondo, uniti nei grandi problemi ambientali della nostra epoca. – Romeo è un grande rettile del passato – spiega il conservatore Roberto Battiston – che ci parla dei musei, vicini e lontani, del fare cultura tra passato e presente ma anche di fare ricerca scientifica negli ambienti dove il cambiamento climatico e la perdita di biodiversità stanno lasciando segni indelebili sul nostro pianeta che vanno raccontati. In luoghi lontani ma profondamente legati al nostro territorio da fili invisibili che con questa spedizione abbiamo percorso a ritroso, nello spazio e nel tempo. – Ne è uscito “Yacaré: Un Caimano Ai Confini Del Mondo”, un docufilm affascinante e complesso – aggiunge il regista Colbacchini – una storia di ricerca e di scoperta ai confini del mondo. L’opportunità di catturare la bellezza e la maestosità degli ambienti selvaggi è un privilegio, ma richiede competenze tecniche solide e una preparazione adeguata per affrontare gli elementi e le condizioni avverse. La qualità imprescindibile rimane comunque la possibilità di farsi affascinare dall’ignoto.