Novità e Informazioni
-
ARENA ESTIVA
Le proiezioni vengono effettuate all'aperto, nel cortile del palazzo Scroffa, adiacente al cinema. Dalla biglietteria del cinema Araceli si accede direttamente all'Arena. In caso di maltempo le proiezioni verranno effettuate all'interno del cinema.
-
PRENOTAZIONI
E' possibile la prenotazione on line dei biglietti dei film in programma. Premere il tasto Prenota online, registrarsi, scegliere film, data, orario e tipo di ingresso. Stampare o salvare il coupon emesso da presentare in cassa per acquistare il biglietti
-
Pagina Facebook
Clicca Mi piace sulla pagina Facebook ARACELI CINEMAdiCITTA' e goditi notizie, rubriche, anticipazioni e la nostra programmazione sempre aggiornata.
-
Seguici anche su Facebook
Prossimamente...
-
Secret Love
Araceli FilmFestMartedì 16 Agosto
-
Top Gun - Maverick
Araceli FilmFestDa Mercoledì 17 Agosto
-
Van Gogh - I Girasoli
Araceli FilmFestVenerdì 19 Agosto
-
Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo
Araceli FilmFestDa Giovedì 18 Agosto
-
Un'ombra sulla verità
Araceli FilmFestMartedì 23 Agosto
-
Il ritratto del duca
Araceli FilmFestDa Giovedì 25 Agosto
-
DeAndré#DeAndré- Storia di un impiegato
Araceli FilmFestVenerdì 26 Agosto
-
La scelta di Anne - L'Événement
Araceli FilmFestLunedì 29 Agosto
-
House of Gucci
Araceli FilmFestDa Martedì 30 Agosto
-
Ennio
Araceli FilmFestDa Mercoledì 31 Agosto

Jurassic World - Il Dominio
Araceli FilmFest • ALL'APERTO
Spettacoli:
- Giovedì
11 Agosto21:15
Trama
Quattro anni dopo la distruzione dell'Isola Nublar i dinosauri si aggirano nel mondo degli uomini, adattandosi a condizioni ambientali inedite. La multinazionale Biosyn si occupa di raccogliere esemplari allo stato brado per confinarli in un'area nelle Dolomiti, dove studiare nuove possibilità di cura delle malattie attraverso la manipolazione del DNA. Intanto una moltitudine di locuste geneticamente modificate distrugge i raccolti negli Stati Uniti: le origini di queste nuove forme di vita sono sconosciute.

Il castello errante di Howl
Araceli FilmFest • ALL'APERTO
Spettacoli:
- Venerdì
12 Agosto21:15
Trama
Il genio ha colpito ancora. Dopo più di vent'anni di carriera c'è veramente da togliersi il cappello davanti ad uomo, prima ancora che regista, capace come nessuno mai prima nel campo del cinema d'animazione (e non solo) di riuscire a centrare sempre e comunque l'obbiettivo che ogni cineasta dovrebbe avere come scopo unico: emozionare. E di emozioni, l'ultima opera di Hayao Miyazaki, ne offre veramente a bizzeffe.

Po
Araceli FilmFest • ALL'APERTO
Spettacoli:
- Sabato
13 Agosto21:15
Trama
14 Novembre 1951, l’argine sinistro del Po a poche centinaia di metri dal ponte della ferrovia Padova-Bologna si spacca. La marea invade in pochi minuti le terre del Polesine, una delle regioni all’epoca più povere, più misere di tutta Italia. Migliaia di uomini, donne e bambini scappano mentre l’acqua rimane stagnante per mesi tra le case e le campagne. Oggi, 70 anni dopo, i bambini di allora ricordano con una memoria ancora viva quei mesi immortalati dalle pellicole perfettamente conservate negli archivi dell’Istituto Luce.

Welcome Venice
Araceli FilmFest • ALL'APERTO
Spettacoli:
- Sabato
13 Agosto22:30
Trama
Venezia, isola della Giudecca. Le famiglie di tre fratelli - Alvise (Andrea Pennacchi), Piero (Paolo Pierobon) e Toni (Roberto Citran) - si riuniscono a tavola nella casa dove sono nati. Dove ormai abita solo Piero, ma a cui Toni le è molto legato perché da lì insieme si muovono con un paio di amici per praticare la pesca di moeche, ovvero i granchi di laguna. A seguito di un incidente improvviso, l'abitazione di famiglia assume un valore ancora più cruciale e mette Alvise - che vorrebbe ristrutturarla e metterla a rendita come "dimora di charme" per turisti stranieri - contro Piero, ostinatamente contrario a trasferirsi sulla terraferma.

Elvis
Araceli FilmFest • ALL'APERTO
Spettacoli:
- Domenica
14 Agosto21:15
Trama
Nascita, crescita, apoteosi e inizio di declino di Elvis Aaron Presley, il mito di più generazioni, vengono raccontati e riletti dal punto di vista del suo manager di tutta una vita: il Colonnello Tom Parker. È lui che accompagna, con voce narrante e presenza in scena, la dirompente ascesa di un'icona assoluta della musica e del costume mentre si impegna, apertamente ma anche in segretezza, per condizionarne la vita con il fine di salvaguardare la propria.

L'arma dell'inganno - Operazione Mincemeat
Araceli FilmFest • ALL'APERTO
Spettacoli:
- Lunedì
15 Agosto21:15
Trama
Londra, 1943. Gli ufficiali Ewen Montagu e Charles Cholmondeley, membri dell'MI5 che sviluppa durante la guerra un sistema efficace di controspionaggio (Double Cross), escogitano un piano improbabile quanto ingegnoso per ingannare i nazisti e fargli credere che gli alleati sbarcheranno in Grecia invece che in Sicilia. Lo stratagemma consiste nel lasciare andare alla deriva, in prossimità della costa spagnola, il cadavere del maggiore William Martin, fornito di un fascicolo d'informazioni che attestano la sua esistenza e il falso piano di invasione. Il maggiore in questione è in realtà un povero diavolo morto avvelenato e 'prestato' alla patria che gli inventa una nuova identità. A guidare l'operazione Mincemeat, con Montagu e Cholmondeley ci sono anche Ian Fleming, il padre di James Bond, e Jean Leslie, segretaria dei servizi segreti che ispira il romance di William Martin e innamora perdutamente i due ufficiali. Tra dolori intimi e dovere patriottico, i nostri faranno l'impresa.